Un consiglio ......

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
IvanM6

Un consiglio ......

Messaggio da IvanM6 » gio gen 15, 2009 12:55 pm

Salve a tutti ...sono nuovo ... :D

viewtopic.php?t=10474

...e non sò se sono nella sezione giusta per questa richiesta di consiglio ... :oops: ...se ho sbagliato a postare invito i moderatori a spostare nella giusta sezione ... dunque come avrete letto e capito nella mia presentazione amo il telemetro e lafotogrfi chimica, tuttavia mi dovrò piegare al digitale (che nessuno si offenda), ovviamente parlo di digitale di qualità (un paio di compatte tra cui una C2 già le ho), dovendolo fare ovviamente vorrei usare il mio corredo obiettivi Leica M e vorrei quind una macchina da affiancare alla mia M6 ...ultimo parametro .... :oops: ...non ho una lira :oops: ...quindi non devo e non posso spendere molto ... dopo tutte ste cose cosa i consigliate???

Ovviamente M8 a parte,... mi hanno parlato di Epson RD1 ...ma ...boh non saprei, voi cosa ne dite??? :roll: Si trovano usate a quali quotazioni??? :roll: ... altre idee e suggerimenti??? :roll:

Se può servire amo il Reportage e ritratti, ovviamente sempre fotografia a luce ambiente ed ora stò iniziando un nuovo filone di fotografia di scena a teatro, quindi con luci molto difficili ....
Ivan

Heric Cuga
Contatta:

Messaggio da Heric Cuga » gio gen 15, 2009 2:06 pm

Mah... Il mio consiglio è quello di orientarti verso una RD1, ottimo compromesso tra qualità e prezzo
Di recente ne ho acquistata una e debbo dire che non è niente male, anzi 6 MPixel per me vanno più che bene, la macchina è ottima sul bianco e nero, e poi si presenta come un'analogica, discreta e compatibile con le ottiche Leica
Tutto qui...
Per i prezzi, sicuramente molto ma molto meno della ormai famosa M8!!
Ciao
Heric
http://hericcuga.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/24241606@N02/" onclick="window.open(this.href);return false;

alessandro

Re: Un consiglio ......

Messaggio da alessandro » gio gen 15, 2009 2:49 pm

IvanM6 ha scritto::oops: ...non ho una lira :oops:
ciao,qua' nessuno di noi ha una lira da spendere!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per quanto riguarda la rd1 sono anche io alla ricerca ma non sembra cosi facile da trovare..
ciao
alessandro

IvanM6

Messaggio da IvanM6 » ven gen 16, 2009 1:22 am

Heric Cuga ha scritto:Mah... Il mio consiglio è quello di orientarti verso una RD1, ottimo compromesso tra qualità e prezzo
Di recente ne ho acquistata una e debbo dire che non è niente male, anzi 6 MPixel per me vanno più che bene, la macchina è ottima sul bianco e nero, e poi si presenta come un'analogica, discreta e compatibile con le ottiche Leica
Tutto qui...
Per i prezzi, sicuramente molto ma molto meno della ormai famosa M8!!
Ciao
Heric
Grazie ...immaginavo ...ma la compatibilità con gli obiettivi Leica è totale??? :roll: Mi spiego meglio, lettura della luce ...precisione del telemetro ...cornicette di riferimento??? :roll: ovvamente non mi riferisco ad automatismi che gli obiettivi non hanno ... :wink:
Ivan

IvanM6

Messaggio da IvanM6 » ven gen 16, 2009 1:25 am

alessandro ha scritto: ..........
per quanto riguarda la rd1 sono anche io alla ricerca ma non sembra cosi facile da trovare..
ciao
alessandro
Già, ....quì a Roma ho trovato un negoziante che ne chiede 2.000 euro per corpo macchina nuovo ancora imballato ...come + il prezzo??? :roll: ...quali sono le sue quotazioni sull'usato??? :roll:
Ivan

Mario Martino

Messaggio da Mario Martino » ven gen 16, 2009 1:51 am

Ciao Ivan, desideravo suggerirti di limitare al minimo l'uso delle faccine, come da consuetudine qui.
Venendo alla RD1 le quotazioni per un usato ben tenuto sono al di sotto dei 900/1000€, non di rado anche meno. Il fatto è che avendone prodotte e vendute molto poche non è facilissimo trovarle. Ma la pazienza è la virtù dei forti (parlo per sentito dire, io ne sono quasi privo!).
Saluti e cordialità Mario (già Outback)
(Wetzlar 2011 io c'ero)
17 marzo 1861, non c'ero ma mi sarebbe piaciuto, tanti auguri Italia!!!!!!!!!!

francesconicastri

Messaggio da francesconicastri » ven gen 16, 2009 3:41 am

A Roma forse se ne trovano alcune nuove, se a qualcuno interessa davvero.

Ciao
Francesco

alessandro

Messaggio da alessandro » ven gen 16, 2009 10:37 am

IvanM6 ha scritto:
alessandro ha scritto: ..........
ciao
alessandro
Già, ....quì a Roma ho trovato un negoziante che ne chiede 2.000 euro per corpo macchina nuovo ancora imballato ...come + il prezzo??? :roll: ...quali sono le sue quotazioni sull'usato??? :roll:
si lo conosco bene quel negoziante,e' una persona fantastica.. ma a quel prezzo io non la prendo
ciao
alessandro

IvanM6

Messaggio da IvanM6 » ven gen 16, 2009 10:38 am

Mario Martino ha scritto:Ciao Ivan, desideravo suggerirti
...
Ma la pazienza è la virtù dei forti (parlo per sentito dire, io ne sono quasi privo!).
Grazie delle informazioni!!! La pazienza non è neanche il mio forte, quando ...per avere l'oggettodel mio desiderio faccio cose irrazionali!!!
Ivan

alessandro

Messaggio da alessandro » ven gen 16, 2009 10:39 am

francesconicastri ha scritto:A Roma forse se ne trovano alcune nuove, se a qualcuno interessa davvero.

Ciao
ciao,si si trovano ma come ha detto ivan a 2000€ mi sembrano un po' troppi,ci si aggiunge qualcosina e si prende la m8...
ciao
alessandro

IvanM6

Messaggio da IvanM6 » ven gen 16, 2009 10:48 am

francesconicastri ha scritto:A Roma forse se ne trovano alcune nuove, se a qualcuno interessa davvero.

Ciao
Sì in effetti come ho scritto ne avrei trovate di nuove ma ... come dice Alessandro sono molto perplesso a spendere 2.000 euro (che neanche ho) per una macchina digitale e neanche Leica ... per la M 6 ne spesi ben di più e senza esitazioni, ma 2.000 euro per una ... Epson ... solo per usare il corredo Leica ... preferirei trovarla usata ...
Ivan

IvanM6

Messaggio da IvanM6 » ven gen 16, 2009 10:54 am

alessandro ha scritto:
si lo conosco bene quel negoziante,e' una persona fantastica.. ma a quel prezzo io non la prendo
ciao
alessandro
Sì se parliamo dello stesso che ha chiuso il negozio e spostato sul Web ... persona squisita, anchese alle volte appare un pò burbero ... ho comprato tuttoquello che ho di Leica da lui e ne sono rimasto sempre contentissimo ... come dice lui ha reso realizzabili i miei sogni!!!
Ivan

Mario Grazioso

Messaggio da Mario Grazioso » ven gen 16, 2009 3:26 pm

IvanM6 ha scritto:
alessandro ha scritto:
ciao
alessandro
Sì se parliamo dello stesso che ha chiuso il negozio e spostato sul Web ... persona squisita, anchese alle volte appare un pò burbero ... ho comprato tuttoquello che ho di Leica da lui e ne sono rimasto sempre contentissimo ... come dice lui ha reso realizzabili i miei sogni!!!
(Messaggio modificato dall'Admin il 16.01.2009)
Ciao
Mario

Andrea De Sanctis

Messaggio da Andrea De Sanctis » ven gen 16, 2009 3:52 pm

Cari amici,

Per favore non parliamo di negozianti pubblicamente,già il nostro Admin ha avuto problemi in passato per alcune affermazioni fatte proprio su quel signore.
Devo anche dire che le RD che vende sono nuove,imballate,ma l'ultimo prezzo ufficiale di Nital era di 1560 euro,poi è ovvio che quando un prodotto esce di produzione il prezzo lo determina il mercato.

Ciao
Andrea

Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)

Ario Arioldi

Messaggio da Ario Arioldi » ven gen 16, 2009 4:02 pm

Considerando il prezzo a cui guardandosi bene in giro si può comprare oggi una M8 nuova, spendere 2000 € per una pur rispettabilissima RD1 non mi sembra un grande affare.
Ciao,
Ario

Rispondi