Digilux III calata di 700 €uro !

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Franco Pagnoni
Contatta:

Digilux III calata di 700 €uro !

Messaggio da Franco Pagnoni » sab lug 07, 2007 12:33 am

Avete visto la promozione ?
La Digilux 3 -NUOVA- calata di oltre il 25% !
Sarà anche per la M 8 ! ?
----------------------
Ciaociao Franco

http://www.flickr.com/photos/8105265@N08/show/

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » sab lug 07, 2007 9:22 am

Funziona così:

Se uno possiede una Leica, non importa quale modello o di quale anno (anche una M3), .... e se non ha nulla acquista oggi una C Lux 2 (499 euro) magari per la moglie, si registra sul sito Leica e riceve un buono da 650 euro che, presentato al negoziante, gli da diritto ad uno sconto sull'acquisto di una Leica Digilux 3 nuova.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab lug 07, 2007 10:16 am

albertobari ha scritto:Funziona così:

Se uno possiede una Leica, non importa quale modello o di quale anno (anche una M3), .... e se non ha nulla acquista oggi una C Lux 2 (499 euro) magari per la moglie, si registra sul sito Leica e riceve un buono da 650 euro che, presentato al negoziante, gli da diritto ad uno sconto sull'acquisto di una Leica Digilux 3 nuova.
Ma questo vale anche se si ha acquistato modelli, ottiche e accessori R per usufruire dello sconto per l'acquisto della Digilux 3. Sapete se vale anche per la M8?.
Salute

Alberto Bari
Contatta:

Messaggio da Alberto Bari » sab lug 07, 2007 10:59 am

Il discorso sconto è riferito solo alla Digilux 3, per ottenere il buono bisogna dimostrare di possedere una qualsiasi fotocamera Leica, M, R, Digitale o analogica, compatta o professionale, di qualsiasi epoca!

Questo per lo meno è quanto ha affermato su mia specifica domanda il rappresentante di Polyphoto.
Ciao,
Alberto Bari

http://www.albertobari.net

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab lug 07, 2007 11:05 am

Caspita, già mi fregavo le mani pensando alla M8. Invece..... :cry:
Salute e grazie.

ALOA ALOA

che bello

Messaggio da ALOA ALOA » sab lug 07, 2007 11:32 am

mi....che bello

Luigi io non perderei l'occasione, con tutto il materiale Leica che esponi nella tua firma...

così con i soldi che risparmi ti compri una Leica vera...

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » sab lug 07, 2007 11:42 am

Alberto, qualcuno di voi ha già provato la Digilux 3, può essere conveniente acquistarla, visto che può usare le ottiche R, sostituendo le Nikon D80, che ora uso per focali lunghe e macro.
Ciao Grazie Gianni

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab lug 07, 2007 11:49 am

Gianni Rivetti ha scritto:Alberto, qualcuno di voi ha già provato la Digilux 3, può essere conveniente acquistarla, visto che può usare le ottiche R, sostituendo le Nikon D80, che ora uso per focali lunghe e macro.
Ciao Grazie Gianni
Come,... la Digilux 3 può utilizzare le ottiche R? E con quali limitazioni?
Salute

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » sab lug 07, 2007 12:08 pm

Come,... la Digilux 3 può utilizzare le ottiche R? E con quali limitazioni?
Salute[/quote]

Io non le ho mai provate, ma credo che la limitazione sia solo nel fattore di moltiplicazione che per la Digikux 3 è di "2".
Gianni

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab lug 07, 2007 12:27 pm

Credo che ti sbagli, sono andato a guardare le caratteristiche tecniche della Digilux III e parla di attacco/baionetta "Baionetta standard quattro terzi" non dice compatibile con attacco "R"

Vedi un po te!...qui.
http://www.leica-camera.it/assets/file/ ... e_1421.pdf

Salute.

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » sab lug 07, 2007 12:55 pm

Se guardi nel listino Leica, esiste un adattatore per montare le ottiche R sul formato 4/3.
Gianni

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » sab lug 07, 2007 1:35 pm

Io ridimensionerei decisamente le aspettative troppo lusinghiere e starei piuttosto distante dalle forzature.
Ogni macchina andrebbe usata con le sue ottiche dedicate.
Anelli di raccordo e soprattutto ottiche non autofocus utilizzate su fotocamere che basano molto la propria operatività proprio sul fuoco automatico non daranno mai i risultati che ci si potrebbe aspettare o quanto meno ci faranno faticare non poco.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

Luigi Mirto

Messaggio da Luigi Mirto » sab lug 07, 2007 1:49 pm

Be,....decisamente la penso come RPO.
Salute

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » sab lug 07, 2007 2:08 pm

Quindi Roberto, secondo te, conviene aspettare una vera Reflex Leica, magari autofocus, per poter sostituire Nikon e Canon?
Sono molto contento della M8, per carità, però devo tenermi un corredo Nikon, e purtroppo a volte mi capita di uscire solo con Lui!
Gianni

ALOA ALOA

D lux III

Messaggio da ALOA ALOA » sab lug 07, 2007 2:37 pm

Leica o Panasonic il problema è lo stesso,

per un attimo anch'io mi sono illuso di metterci dentro le ottiche R che si trovano al mercato totto all'etto, ma dopo che ho guardato dentro il mirino della Panasonic, mi sono scivolate le braccia sui fianchi, la lingua è arrivata all'ombellico e i testicoli a terra.

pensare di mettere a fuoco con quel buco nero è utopia, a meno di non montarci un 19R che diventa un 38mm e dimenticare la ghiera di messa a fuoco.

Rispondi