stampanti

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Gianni Rivetti

stampanti

Messaggio da Gianni Rivetti » lun giu 25, 2007 1:49 pm

Ho già acquistato 4 stanpanti, 2 canon un HP ed una Epson, poichè non sono ancora soddisfatto( la migliore e la Canon ) vorrei nel formato A4, sapere cosa mi consigliate.
Inoltre, visto che con la M7 facevo del B/N, con la M8 vorrei continuare, visto che Canon prima e Nikon oggi, non sono adatte, come posso stampare decentemente e su che carta i B/N:
Grazie Gianni

fabrizio canella

Re: stampanti

Messaggio da fabrizio canella » lun giu 25, 2007 1:56 pm

osiride ha scritto:Ho già acquistato 4 stanpanti, 2 canon un HP ed una Epson, poichè non sono ancora soddisfatto( la migliore e la Canon ) vorrei nel formato A4, sapere cosa mi consigliate.
Inoltre, visto che con la M7 facevo del B/N, con la M8 vorrei continuare, visto che Canon prima e Nikon oggi, non sono adatte, come posso stampare decentemente e su che carta i B/N:
Grazie Gianni
A me consigliarono l'Eposn R800. Non so se è quella che hai già provato...
Ciao,
fabrizio / citizenkane

Luigi Mirto

Re: stampanti

Messaggio da Luigi Mirto » lun giu 25, 2007 2:50 pm

osiride ha scritto:Ho già acquistato 4 stanpanti, 2 canon un HP ed una Epson, poichè non sono ancora soddisfatto( la migliore e la Canon ) vorrei nel formato A4, sapere cosa mi consigliate.
Grazie Gianni
Non ho compreso la domanda, tu dici che Canon e Nikon non sono adatte a fare chè?.... Il B&W?. Ma stai scherzando?. Forse intendevi che quel tipo di b&w non rientra nell tuo ideale tipologico.
Ho visto delle immagini effettuate con Nikon e Canon eccezzionali.

Per quanto riguarda le stampanti, bisogna vedere che cosa hai comprato. Naturalmente se hai delle stampanti medio economiche non puoi pretendere dei risultati eccezzionali.
Io ho sempre elaborato (applicando "Il Sistema Zonale") e successivamente stampato per me e per fotografi sia scansioni di negativi dal 35mm alla lastra e files con stampanti Epson Pro come:
- Epson Stylus Color Pro 3000
- Epson Stylus Color Pro 5000
- Epson Stylus Color Pro 4800 Ultra Crome K3
- Epson Stylus Color Plotter Fotografico Pro 7600 (luce 65cm)
- Epson Stylus Color Plotter Fotografico Pro 9600 (luce 110cm)
............e ti posso assicurare che la qualità è strabiliante. Alcune di queste sono specifiche per il B&W infatti utilizzano otto cartucce separate con ben tre (cartucce separate) di grigio con una resistenza alla luce per ben 80 anni.
Con queste ho preparato, per me e per altri, stampe per mostre fotografiche, esposizioni, stampe fineart, stampe per concorsi fotografici nazionali e internazionali, pubblicità etccc. su una miriade di supporti dalla carta opaca alla tela "Rembrant". Tutto dipende da cosa si desidera ottenere.
Salute Gigiclick :lol:

Gianni Rivetti

Messaggio da Gianni Rivetti » lun giu 25, 2007 6:00 pm

Mettiamola così, mi stampo da sempre il B/N, e con il digitale ( in particolare con Canon ) mi mancano i mezzi toni, e anche altro.
Certamente è una mia opinione!
Gianni

Rispondi