Trasferimento file
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
- Danilo Belloni
A proposito di automobile,Gianni, secondo il tuo ragionamento allora non è pericoloso nemmeno utilizzare il cavetto usb di ricarica batteria da utilizzare in auto.Cavetto che è annesso alla confezione della M8.Preciso che io scarico la SD per precauzione con un Card Reader esterno e che non ho per il momento mai ricaricato la batteria della mia M8 dall'auto.
Chiedo questo per semplice informazione personale senza ovviamente alcun tono polemico.
Grazie
Chiedo questo per semplice informazione personale senza ovviamente alcun tono polemico.
Grazie
Ciao
Danilo*
Danilo*
- Roberto Piero Ottavi
- Contatta:
Nel caso del caricabatterie da auto della M8 non ci sono problemi di sorta perchè è costruito come le apparecchiature elettroniche per la nautica.
Premesso che il cavo in dotazione al caricabatterie della M8 non è un cavo USB ma un normale cavo positivo/negativo che termina con la spina per accendisigari, la tensione CC di ingresso può variare da 12 a 24 volts (leggi sull'adesivo del caricabatterie) senza che all'uscita si registri il minimo spostamento di tensione rispetto ai 3,7 volt cc previsti per la ricarica.
Questa è una precauzione che viene adottata perchè spessissimo a bordo accade di accendere i motori con apparecchiature elettroniche collegate ed accese e nel momento della messa in moto la tensione ai capi delle batterie proveniente dagli alternatori può superare di molti volt quella nominale di 13,5.
Vai tranquillo.
Ciao
Premesso che il cavo in dotazione al caricabatterie della M8 non è un cavo USB ma un normale cavo positivo/negativo che termina con la spina per accendisigari, la tensione CC di ingresso può variare da 12 a 24 volts (leggi sull'adesivo del caricabatterie) senza che all'uscita si registri il minimo spostamento di tensione rispetto ai 3,7 volt cc previsti per la ricarica.
Questa è una precauzione che viene adottata perchè spessissimo a bordo accade di accendere i motori con apparecchiature elettroniche collegate ed accese e nel momento della messa in moto la tensione ai capi delle batterie proveniente dagli alternatori può superare di molti volt quella nominale di 13,5.
Vai tranquillo.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
Roberto - Site Admin
- Danilo Belloni
- Mario Grazioso
Massimo,
il tuo PC pur non essendo vecchissimo, non è però dei più veloci
(i celeron) e la RAM non è proprio tantissima (oggi si vendono i PC con minimo 1 Gb di Ram.
Se penso che nel 1993 il mio primo Pentium 75 montava 8 Mb di Ram e solo quest'ultima costava 500.000 lire....
Ora 1 Gb costa anche 30 Euro !
Questo per consigliarti di aggiungere una "barretta" di Ram al tuo PC e vedrai che la copia di 2 Gb di foto non richiederà più di 10/15 minuti.
Ciao,
Mario
il tuo PC pur non essendo vecchissimo, non è però dei più veloci
(i celeron) e la RAM non è proprio tantissima (oggi si vendono i PC con minimo 1 Gb di Ram.
Se penso che nel 1993 il mio primo Pentium 75 montava 8 Mb di Ram e solo quest'ultima costava 500.000 lire....
Ora 1 Gb costa anche 30 Euro !
Questo per consigliarti di aggiungere una "barretta" di Ram al tuo PC e vedrai che la copia di 2 Gb di foto non richiederà più di 10/15 minuti.
Ciao,
Mario

- Gianni Rivetti
Ricarica Auto
Non è per niente pericoloso, anche perchè il cavo in dotazione non è un USB, ma semplicente un 12 volt che va nell'alimentatore da casa, nel quale si inserisce la batteria.
Ciao Gianni
Ciao Gianni
-
- Contatta: