Di nuovo leica

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
eli90067500

Di nuovo leica

Messaggio da eli90067500 » mer giu 20, 2007 1:41 am

Era nella vetrinetta del negozio: una D-lux3 usata , praticamente nuova, 350 euro più la borsina in cuoio che proprio ci vuole.
L'impressione con i primi scatti è buona, forse il buffer un po' leggero, ci vuole troppo per memorizzare lo scatto in raw e tutto sommato anche in jpeg, non so se ho settato male qualcosa, chi ce l'ha mi conferma questa impressione ?

Roberto Piero Ottavi
Contatta:

Messaggio da Roberto Piero Ottavi » mer giu 20, 2007 8:49 am

Che una D-Lux3 a distanza di sei mesi dalla presentazione sia già in vetrina per il 30% del suo costo (80 Euro ci sono di borsa) la dice lunga sulla insipienza di determinate affermazioni a riguardo della tenuta di prezzo delle Leica digitali tascabili rispetto alle sorelle Panasonic.
Ma il distributore scrisse a suo tempo che il naggior costo della D-Lux3 rispetto alla LC di Panasonic era comprensibile vista la tenuta di prezzo della Leica nel tempo...
Ah, dimenticavo, c'era anche la scheda SD da 64 Mb mentre Panasonic la consegna da 16...
Ma faciteme 'o piacere...
:D
A parte queste considerazioni la macchina secondo me è al top per una tascabile e non c'è neppure paragone con la D-Lux2 sia come prestazioni che come resa nell'incarnato, tallone di Achille di tutte le macchinine nazional-popolari.
Io la uso e non me ne distacco mai perchè è un ottimo taccuino di appunti (e anche molto di più).
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.

Roberto - Site Admin

massimo gurciullo
Contatta:

Messaggio da massimo gurciullo » mer giu 20, 2007 10:00 am

amo la Leica ma certe affermazioni di certi distributori sembrano rubate al patrimonio di Totò......

Rispondi