Batterie aftermarket M10 e SL

fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Alessandro Beltrame
Contatta:

Batterie aftermarket M10 e SL

Messaggio da Alessandro Beltrame » mer lug 09, 2025 11:36 am

Recentemente i cinesi hanno iniziato a produrre batterie per M10 e SL (BP-SCL5 e BP-SCL6) rispettivamente con capacità di 1200 o 1800 mAh e 2880 mAh. (Le originali Leica hanno una capacità di 1100 e 1800mAh)

Sulla preminenza dell'industria cinese in merito a batterie ci sono pochi dubbi che lasciano ben sperare.

Ho ordinato sulla nota piattaforma cinese un paio di quelle da 1800 per M10 approfittando di un super sconto (totale 44€...) per testarle e appena arrivano vi terrò aggiornati. (Ovviamente sono reperibili anche su Amazon con il consueto sovrapprezzo.)

ImmagineBP-SCL5 1800

ImmagineBP-SCL6 1800

In oltre queste scatoline dal costo irrisorio sono della giusta misura per contenere una batteria per M10 e eventualmente una scheda di memoria nel coperchio

Immaginescatola batterie
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)

Massimiliano Liti
Moderatore

Re: Batterie aftermarket M10 e SL

Messaggio da Massimiliano Liti » gio lug 10, 2025 6:09 pm

Anch'io ho recentemente acquistato una batteria per M10 cinese che sto testando.
Per ora sembra che la carica e la relativa indicazione funzionino.
Work in progress.... 8)
Massimiliano Liti (già HAWK)

Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza

Rispondi