Qualche mese fa ho fatto un rullo di Kentmere 400, e quindi volevo condividere qualche scatto con voi.
Cosa ne pensate?
Ciao a tutti

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
Sinceramente ho poca esperienza sia con lo sviluppo che con la scansione.Emilio Vendramin ha scritto:Inquadrature a parte - molto buone - le vedo un po "smorte" ovvero piatte cin scarso contrasto.
Può dipendere dallo sviluppo?
Oppure dalla scansione?
Non so.
Personalmente non ho esperienze con questa pellicola e per il 400 ormai da anni sono TRI-X in D-76 1+1
Priam di aprire nuovi post ti consiglierei di utilizzare la funzione cerca del forum.madeva ha scritto:...
Voi che "work flow" utilizzate?
Magari, se non c'è giá (controllerò facendo una ricerca sul forum) pensate che possa essere di interesse generale aprire un post su scanner, settaggi sw di scansione e work flow in generale?
MaDeVa, Turin, Italy
Caro Massimo,madeva ha scritto:sono andato a cercare sul web altre foto fatte con la K400 ed in effetti molti hanno ottenuto foto molto più contrastate.
A questo punto, escludendo per un attimo lo sviluppo, potrebbe essere un problema di scansione o post process.
come fai?Paolo Aufieri ha scritto:io ad esempio prima di andare in stampa faccio questa specie di giochino con l'iphone (