Se la Leica M9 avesse avuto un mirino elettronico
Se mia nonna avesse avuto le ruote...
Se la Leica M non fosse la Leica M...
Se, se..
Volete il live-view? Benissimo: non comperate una Leica e prendetevi una Panasonic G1
Appunto.
Saluti.
Edgar
P.S. Nessun medico, mi risulta, impone ai fotografi l'uso del "vetusto" telemetro.
Ma, perdinci, chi lo vuole ancora (nonostante tutto) usare non è libero di farlo, possibilmente senza lucine, lucette ed accrocchi vari (parlo del telemetro, non del sensore ed elettronica di contorno)?
Caro Pino, scusami ma il tuo assunto "tanto la macchina dipende dalla batteria" non mi pare sia così fondamentale.
Leica produce, e ne siamo, penso, tutti consci, un oggetto che si pone fuori da quello che è l'attuale mercato fotografico digitale, per accontentare quell'utenza (e pare sia ancora nutrita) che ancora si affida, vuoi per tradizione, vuoi per curiosità, vuoi per puro piacere, alla messa a fuoco telemetrica (che siamo tutti ben consci essere un "assurdo storico").
Che sia una "sfida" commerciale è fuor di dubbio, ma in un mercato massificato e sostanzialmente omogeneizzato, ben vengano queste sfide, con tutti i rischi commerciali che ne possono derivare.
Leica stessa alla sua nascita costituì una sfida.
A parte che pare anche Zeiss ci stia facendo un pensierino..
La vedo più come Andrea: un corpo telemetrico dove al posto della pellicola c'è un sensore. Stop.