fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Alessandro Beltrame
-
Contatta:
Messaggio
da Alessandro Beltrame » mer lug 09, 2025 11:36 am
Recentemente i cinesi hanno iniziato a produrre batterie per M10 e SL (BP-SCL5 e BP-SCL6) rispettivamente con capacità di 1200 o 1800 mAh e 2880 mAh. (Le originali Leica hanno una capacità di 1100 e 1800mAh)
Sulla preminenza dell'industria cinese in merito a batterie ci sono pochi dubbi che lasciano ben sperare.
Ho ordinato sulla nota piattaforma cinese un paio di quelle da 1800 per M10 approfittando di un super sconto (totale 44€...) per testarle e appena arrivano vi terrò aggiornati. (Ovviamente sono reperibili anche su Amazon con il consueto sovrapprezzo.)
BP-SCL5 1800
BP-SCL6 1800
In oltre queste scatoline dal costo irrisorio sono della giusta misura per contenere una batteria per M10 e eventualmente una scheda di memoria nel coperchio
scatola batterie
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
-
Massimiliano Liti
- Moderatore
Messaggio
da Massimiliano Liti » gio lug 10, 2025 6:09 pm
Anch'io ho recentemente acquistato una batteria per M10 cinese che sto testando.
Per ora sembra che la carica e la relativa indicazione funzionino.
Work in progress....

Massimiliano Liti (già HAWK)
Quant'è bella giovinezza
Che si fugge tuttavia
Chi vuol essere lieto sia
Del doman non v'è certezza