Luca, condivido in pieno le critiche e le idee che hai esposto per sviluppare un progetto in maniera approfondita. Così lavorava ad esempio Eugene Smith con i suoi soggetti, soprattutto nel celeberrimo lavoro sul dott. Ceriani, il "Country Doctor" pubblicato su Life nel 1950 o giù di lì...
Il fatto è che in questo argomento, "Quaderni del forum", erano richieste solo quattro fotografie per post, come del resto ha fatto chi ha partecipato prima di me. Fin dall'annuncio dell'iniziativa ho voluto contribuire, ma mi sono sempre trovato a corto di proposte sulla memoria, sulla testimonianza da tramandare, come è stato indicato nelle linee guida, anche se il tempo a disposizione è stato lungo.
Un giorno ho parlato con il nostro Admin che mi ha detto di voler chiudere l'argomento a causa della scarsa partecipazione. Allora, seppur nel mio piccolo, ho voluto trovare qualcosa a tutti i costi e ho cacciato dentro queste quattro foto pescate dall'archivio, che certamente costituiscono un progetto incompleto e frutto di una sola "sessione" fotografica.
Ho agito in fretta e con poco impegno, mi dispiace. Non voglio insinuare critiche o allusioni ma solo ammettere la mia superficialità (e forse anche indolenza...). Non è grave ma è la spiegazione
