Vendo Leica Summicron 50 (cod 11817)

si scambiano, comprano e vendono solo attrezzature fotografiche Leitz/Leica

Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba

Rispondi
Massimo Passalacqua

Vendo Leica Summicron 50 (cod 11817)

Messaggio da Massimo Passalacqua » sab ago 23, 2025 5:56 pm

Buongiorno,vendo Leica Summicron 50 (cod 11817).
Comunemente definito "Wetzlar", l'obiettivo è collocato tra gli obiettivi paradigmatici della "resa Leica".
Ariosità, trasparenza, cremosità e gradualità dello sfuocato sono caratteristiche riconosciute a questo grande classico, come riportato anche nella "saga di Sante" su questo stesso sito.
L'esemplare in mio possesso, acquistato da New Old Camera a fine maggio scorso (in garanzia NOC fino al 24/05/2027), è in condizioni funzionali ed estetiche ottime, caratteristica rara per obiettivi la cui produzione è cessata nel 1979, che lo rende particolarmente appetibile per i veri appassionati Leica e per chiunque apprezzi l'estetica degli oggetti di pregio.
E' completo di paraluce originale e confezione (scatola di cartone e campana) dell'epoca, ma riportante un numero di matricola diverso.
Vendo a malincuore perchè mi sono definitivamente reso conto che la mia vista non più perfetta (per usare un eufemismo) mi rende difficile la messa a fuoco manuale.
Chiedo 1.300 euro con preferenza per lo scambio a mano per permettere agli interessati di constatare l'effettiva rispondenza dell'oggetto alla descrizione.
Ringrazio di cuore gli amministratori per lo spazio messo a disposizione per l'annuncio.
Un saluto.
Massimo

ImmagineIMG_9783 by sanpit1, su Flickr

ImmagineIMG_9781 by sanpit1, su Flickr

ImmagineIMG_9779 by sanpit1, su Flickr

ImmagineIMG_9778 by sanpit1, su Flickr

ImmagineIMG_9776 by sanpit1, su Flickr
Massimo Passalacqua (già sanpit)

Rispondi