Ho aperto il file di aggiornamento da RD1 a RD1-S , ho esaminato la mappatura del firmware e me la sono stampata.
Poi ho fatto la stessa cosa con il firmware 1.09 della M8 e mi sono andato a guardare che valore avevano i parametri standard del bianco e nero.
Ho fatto copia & incolla dei parametri M8 sul file della RD-1 rispettandone la posizione e ho salvato il file con identico nome.
Poi ho aggiornato il firmware della RD-1 come normalmente è descritto per fare l'Upgrade da RD-1 a RD1-S.
Ho incrociato le dita e ho scattato qualche immagine in jpg e questi sono i risultati che secondo me dimostrano chiaramente come oggi una fotocamera digitale sia fatta per il 20% dall'harware e per il restante 80% solo ed esclusivamente dal firmware.
RD1-Abarth / Summilux 50

Per inciso le immagini sopra sono state ridimensionate a 1000x665 e adattate per web con una compressione di circa il 50% mentre gli originali sono 3000x2000 con la normale compressione del file JPG.
Vedere le stampe dai files interi , credetemi, toglie il fiato per la ricchezza di gamma tonale, una ricchezza che da files della RD-1 normale non ho mai visto.
Ciao