fotocamere che possono utilizzare ottiche Leitz/Leica, monitor, scanner, software fotografico
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab mag 05, 2007 7:33 am
Questa mattina, per il tramite del negoziante dove l'ho comprata, la Mia M8 viene spedita a Solms perchè a tutte le sensibilità, (ma in maniera più evidente agli alti valori ISO) con tempi di scatto lenti (per esempio 2 secondi) i fotogrammi presentano una striscia scura verticale a circa 3/4 a sinistra del fotogramma.
Chissà quanto tempo la terranno in Germania prima di restituirmela !
Mario[/img]
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab mag 05, 2007 8:14 am
Una preghiera agli amici del forum, possessori di M8:
poichè ho notato che il difetto sopra riportato si verifica con maggiore evidenza quando interviene la riduzione di rumore (tempi superiori ad 1 secondo oppure 2 secondi)
potreste provare se il difetto è congenito (come hanno cercato di insinuare alcuni "tecnici").
Grazie,
Mario
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » sab mag 05, 2007 9:04 am
No, non è vero che sia congenito ma è vero che almeno 50 macchine su 100 soffrono di questo inconveniente e siccome le altre 50 vanno bene evidentemente è un problema di taratura.
Ciao
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin
-
Laerte Lambruschi
Messaggio
da Laerte Lambruschi » sab mag 05, 2007 9:53 am
Mario, io veramente non trovo le parole per darti un filo di conforto,
in questo istante mi viene spontaneo ( CONDOGLIANZE )
e solamente una Battuta . Vedrai che ti ritornerà velocemente e più smagliante di prima .
ciao Laerte
-
1cesar
Messaggio
da 1cesar » sab mag 05, 2007 10:05 am
Una delle mie faceva la stessa cosa da 640iso in su, me ne accorsi entro gli 8 giorni e riusci a farmela cambiare....
Ovviamente la successiva (mia attuale) l'ho testata con 10.000 attenzioni sull'argomento, ed è perfetta.... non è quindi un difetto congenito.
Ciao
-
fabrizio canella
Messaggio
da fabrizio canella » sab mag 05, 2007 11:58 am
Mi dispiace molto, Mario, vedrai che tornerà in perfetta forma.
Ciao,
fabrizio / citizenkane
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab mag 05, 2007 12:20 pm
Grazie Amici,
apprezzo molto la vostra solidarietà.
Spero solamente che non tengano la macchina a Solms per mesi (ho letto da qualche parte che potrebbero passare anche 3 mesi (sic!)
Comunque stamattina mentre ero nel negozio d'acquisto della M8 ha chiamato Romolo Rappaini (noblesse Oblige), il quale messo al corrente del problema, ha assicurato che la mia M8 potrebbe essere riparata in non più di 3 settimane.
Speriamo bene, vi aggiornerò.
Mario
-
Mario Grazioso
Messaggio
da Mario Grazioso » sab mag 05, 2007 12:28 pm
Volevo solo aggiungere che in negozio ho provato la M8 in esposizione,
(firmware aggiornato alla versione 1.102) quella maneggiata da tutti i clienti, che ha migliaia di scatti e...nulla, perfetta.
Inoltre mi è sembrato che i file a 2500 ISO fossero notevolmente meno sgranati dei miei, con stesso firmware e stessi settaggi!
Vai a capire l'elettronica...!
Mario
-
Andrea De Sanctis
Messaggio
da Andrea De Sanctis » sab mag 05, 2007 2:02 pm
Caro Mario,
Vedrai che tornerà più bella di prima!
Ciao
Andrea
Σκιᾶς ὄναρ ἄνθρωπος (Pindaro)
-
guiba
Messaggio
da guiba » sab mag 05, 2007 2:51 pm
Acc... mi sono accorto che anche la mia soffre di un difetto simile, non è proprio una riga scura , ma sembra quasi una di quelle righe che comparivano sui negativi leggermente striati. Mi sono accorto del difetto su una foto che ho scattato con un esposizione di 32 sec.
Per adesso non penso di mandarla a Solms però ti confesso che aspetterò di sapere quando tornerà a casa la tua ( sigh! )
Ciao
Guido
-
luigigargano
Messaggio
da luigigargano » sab mag 05, 2007 7:12 pm
Ciao Mario,
non preoccuparti la Tua M8 non soffrirà di solitudine, a Solms troverà anche la mia (così prima di avere il piacere di conoscerTi fraternizzeranno tra loro): il telemetro della mia non collima più le immagini verticalmente.
Comunque tra possibili strisce scure e fuori fuoco all'infinito ...... io speriamo che me la cavo (magari li ho tutti e me la sistemano).
A presto
Luigi
-
Franco Pagnoni
-
Contatta:
Messaggio
da Franco Pagnoni » sab mag 05, 2007 11:18 pm
Stesso problema per la mia... ma era tra le prime, la numero 082: andata e ritornata perfetta in 10 giorni lavorativi. Non disperare ! Ciao Franco
-
Roberto Piero Ottavi
-
Contatta:
Messaggio
da Roberto Piero Ottavi » sab mag 05, 2007 11:26 pm
Da fonti attendibili sembra che il problema non risieda nello scatto vero e proprio ma nel secondo scatto "nero" che il software sottrae per la riduzione del rumore.
Tutto, in questo mondo terrestre/terreno ha un inizio, una vita e una fine ed io sono sempre stato contrario a qualunque forma di accanimento terapeutico.
Roberto - Site Admin