D Vario-Elmar 14-50 mm f3.8-5.6 vs D Vario14-50 mm f2.8-3.5
Moderatori: Emilio Vendramin, Riccardox, Massimiliano Liti, Sergio Frascolla, Michele Azzali, Ferruccio Lobba
-
D Vario-Elmar 14-50 mm f3.8-5.6 vs D Vario14-50 mm f2.8-3.5
Ciao a tutti. Ormai ho deciso prendo una panasonic ! Si ma quale? Una L1l o una L 10? Sono praticamente uguali, mi frena soltanto l'ottica e magari qualche altra differenza che magari voi meglio di me conoscete. E' verco che la L1 dispone di un piu ampio parco di ottiche comprese olimpus, mentre la L10 le puo usare ma non sfrutta appieno le sue potenzialità? (vedi messa a fuoco solo reflex) E poi è meglio il vario f3,8-5,6 o il 2,8- 3,5 ? E ancora è così evidente la differenza fra 7,5 a 10,1 pixel? Tenete conto che la usero professionalmente per foto di interni di abitazioni molto spesso in condizioni di luce non ottimali (quale mirino sarà meglio?).
GRAZIEEEEE
NB
Vi prego aiutatemi devo decidere entro SABATO!
GRAZIEEEEE
NB
Vi prego aiutatemi devo decidere entro SABATO!
-
-
Grazie
Essendo adigiuno dell'argomento cosa intendi per i valori dell'ottica, che un abiettivo piu luminoso è sicuramente migliore e piu complesso da realizzare (quindi di maggior valore)? Il mio timore è che la L1 sia una macchina sorpassata per i suoi parametri specie per i 7,5 pixel. Puo essere così.
Essendo adigiuno dell'argomento cosa intendi per i valori dell'ottica, che un abiettivo piu luminoso è sicuramente migliore e piu complesso da realizzare (quindi di maggior valore)? Il mio timore è che la L1 sia una macchina sorpassata per i suoi parametri specie per i 7,5 pixel. Puo essere così.
A livello di qualità sono paragonabili, pertanto la versione più luminosa si compra se serve. Circa la L1 fino a 400 iso è una macchina molto valida come risultati, il file è ottimo per essere immediatamente stampato, unico nei il mirino piccolo e con vistoso effetto tunnel. La FZ50 ha una classica resa da compatta ed il paragone non regge. Come fotocamera il prenderei sinceramente la Olympus 510 IS con Olympus 14-54/2.8-3.5, otticamente eccellente ed al livello del Leica.
- Gianni Rivetti
[quote="sangiorgio"]Dimenticavo ho letto che la L10 è praticamente uguale come resa e funzioni alla compatta Fz.50 tranne la possibilita di cambio ottiche! E attendibile come paragone? Ciao
Sono due cose MOLTO diverse, in ogni caso sul formato 4/3 è sicuramente la 510 di Olympus la più interessante, la vendono anche senza ottica e puoi adattarci ciò che vuoi.
Gianni
Sono due cose MOLTO diverse, in ogni caso sul formato 4/3 è sicuramente la 510 di Olympus la più interessante, la vendono anche senza ottica e puoi adattarci ciò che vuoi.
Gianni
-